Skip to main content

65 nuovi alberi messi a dimora a Spinea per Life Terra

                                    

Ieri 15 dicembre abbiamo inaugurato il Parco di Via delle Industrie progettato da Legambiente Miranese in collaborazione con Cdat di Spinea. Il parco si è arricchito di ben 65 essenze acquistate con il contributo dei soci sostenitori di Legambiente degli ultimi tre anni, aderendo al progetto Life Terra. Legambiente si impegna alla manutenzione delle piante per 3 anni.
Presenti i volontari delle Associazioni, con il Commissario straordinario ed i referenti degli Uffici Comunali che hanno partecipato alla progettazione assieme a numerosi cittadini di Spinea. A tutti un GRAZIE. Un particolare ringraziamento va ai ragazzi di Land Art Snc (gli amici Martino e Fabio) che hanno messo a dimora le 65 essenze.La tipologia di alberature e le aree oggetto di piantumazione sono state individuate di concerto con l’Amministrazione Comunale e un tecnico agronomo; le 65 piante sono costituite dalle seguenti tre tipologie: 22 Farnie (Quercus Robur), 21 Olmi campestri (Ulmus minor) e 22 Aceri (Acer campestre).
Il Nuovo parco di Spinea che contava già 61 alberi e 30 arbusti ora con i nuovi 65 arriverà a quota 156, un buon risultato, se pensiamo che sono piante che, non essendo piante forestali di piccole dimensioni, nel giro di qualche anno avranno la loro folta chioma e apporteranno benefici importanti alla città dal punto di vista dell’assorbimento della CO2 e delle polveri sottili, oltre che di abbassamento delle temperature estive.
CIRCOLO LEGAMBIENTE DEL MIRANESE
C.F. 90145000270
ISCRIZIONE ALBO REGIONALE APS PS/VE0257 ISCRIZIONE RUNTS REP 94737 13.01.2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA'